SHOP

FAQ

Le e-bike Italmoto amplificano semplicemente la tua forza di pedalata. Si usano come qualsiasi altra bici, ma le salite non sono più un problema.

No, i motocicli elettrici utilizzano un acceleratore per dare potenza. Le e-bike Italmoto sono a pedalata assistita, quindi lo sforzo sui pedali determina il livello di assistenza. Guidare una bicicletta elettrica a pedalata assistita è incredibilmente intuitivo: chiunque si sentirà immediatamente a proprio agio.

Numerosi trail e piste ciclabili permettono l’accesso alle e-bike. I limiti di velocità delle e-bike possono variare in base a nazione, regione o città. Per maggiori chiarimenti verifica con le autorità locali.

In alcuni paesi, le e-bike con motori da 500W (i modelli in grado di raggiungere i 45kmh) possono richiedere una licenza o un’omologazione. Le regole stanno cambiando rapidamente, quindi è meglio verificare con le autorità locali.

Per le velocità di punta specifiche occorre controllare le specifiche delle singole bici e la disponibilità sul mercato; le velocità massime vanno da 25kmh a 45kmh.

La maggiore parte delle nostre e-bike è già equipaggiata con accessori  quali parafanghi e portapacchi. Altri accessori sono disponibili sul nostro ecommerce o presso i rivenditori

I livelli di assistenza alla pedalata variano in base ai modelli, da 5 a 9 PAS

I ciclisti non sempre hanno bisogno dello stesso livello di assistenza. Utilizzare meno assistenza significa aumentare la durata della batteria, ma è sempre possibile utilizzarne di più per accelerare o percorrere le salite.

Il watt-ora è la misura della capacità della batteria. Può essere considerato come la “capacità del serbatoio della benzina”.

In genere, la percorrenza varia da 30 a 80 km in base alla modalità energetica utilizzata, al terreno e ad altre condizioni di guida come il carico e il vento.

Alcuni modelli dispongono di un interruttore di alimentazione sul lato della batteria che fungeva da comando on/off per l’intero sistema, altri di una chiave che permette l’attivazione, la disattivazione e la rimozione della batteria.

Circa 3-5 ore, a seconda dello stato prima della ricarica.

La batteria si ricarica come qualsiasi personal computer o telefono cellulare. È sufficiente inserire il caricatore in una presa a muro e collegarlo alla batteria.Tutte le e-bike Italmoto non richiedono di rimuovere la batteria durante la ricarica, ma è sempre un’opzione disponibile. Le spie sul lato della batteria indicano quando è completamente carica.

Sì.

Sì, la batteria è bloccata sulla bici e per rimuoverla deve essere usata una chiave.

No, i motori utilizzati da Italmoto non sono rigenerativi. La maggior parte dei motori rigenerativi restituisce una quantità di energia trascurabile alla batteria, sacrificando però molto in termini di efficienza.

Le batterie di ricambio sono reperibili direttamente presso il centro assistenza Italmoto o il tuo rivenditore di zona.

Sì. I sistemi di gestione della batteria arrestano l’assistenza del motore quando la capacità residua raggiunge un certo livello, ma è ancora sufficiente per alimentare le luci.

La garanzia Italmoto ha una durata di due anni.

La manutenzione è praticamente identica a quella di qualsiasi altra bicicletta. Le batterie agli ioni di litio offrono prestazioni migliori a temperatura ambiente; la batteria può scaricarsi se lasciata all’esterno a temperature estreme, quindi si consiglia di riporla all’interno.

Presso i rivenditori di e-bike certificati Italmoto.
Cerca il rivenditore più vicino

cartcrossmenuchevron-down
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram