SHOP
Display LCD ebike
15 Ottobre 2021

Perché il display LCD della tua e-bike è davvero importante

Un display LCD per e-Bike è il compagno perfetto nei giri a bordo della tua bici elettrica, perché ti offre in ogni momento una panoramica rapida e chiara dei dati di guida essenziali.

Chiunque ami pianificare i propri percorsi e monitorare i dati di guida dovrebbe scegliere questa soluzione. Compatto, robusto e integrato, un display LCD offre tutte le funzioni di cui un ciclista sportivo e anche un amante delle gite fuori porta potrebbe aver bisogno.

Perché dovresti avere un display LCD sulla tua e-bike

Un display LCD per e-bike svolge un ruolo di fondamentale importanza.

Mentre il motore e la batteria sono i componenti che ti assicurano la pedalata assistita, il display LCD ti consente di monitorare tutti i dati delle tue uscite.

La maggior parte delle persone ha familiarità con il contachilometri e il tachimetro, ma con un display LCD puoi tenere traccia di tutti i parametri di cui è necessario essere a conoscenza durante la guida.

Oltre alla velocità e ai chilometri fatti ci sono il livello di assistenza alla pedalata, il livello di carica della batteria e così via.

Uno dei vantaggi principali dei display LCD sulle e-bike è che consentono di monitorare le proprie prestazioni e regolarsi di conseguenza. Quest’ultimo è un aspetto fondamentale soprattutto per le persone che vanno in bicicletta per ottenere benefici per la salute, perché consente loro di impegnarsi in esercizi mirati.

Ma un display LCD è utile a patto che il conducente conosca le caratteristiche che ha e l’importanza delle informazioni che veicola.

In quest’articolo descriveremo proprio le varie funzioni di un display LCD per poterlo utilizzare al meglio.

Capacità della batteria

La capacità della batteria di solito è posizionata nella parte superiore dello schermo. Questo perché ha il ruolo cruciale di mostrare quanta carica rimane mentre pedali e consente di effettuare una stima della distanza che puoi percorrere con la carica residua della batteria. La riduzione della carica della batteria viene comunicata man mano che le linee scompaiono.

È fondamentale ricordare che è meglio mantenere i livelli di carica tra il 20% e l'80%. Noi di Italmoto consigliamo di non scendere sotto il 20% di carica prima di ricaricarle. Questa prassi ti aiuterà a prolungare la durata della batteria e a evitare di incorrere in costi aggiuntivi associati alla sua sostituzione.

Contachilometri e tachimentro

Il contachilometri mostra il numero di chilometri (o chilometraggio) percorsi con la bici elettrica. È uno strumento fondamentale per valutare i progressi del ciclista.

Il contachilometri sul display LCD di una bici elettrica aiuta a mantenere motivati gli utenti: consente di visualizzare i propri obiettivi e guardarli realizzarsi sullo schermo.

Il contachilometri è anche un metodo utile per misurare regolarmente l'autonomia delle bici elettriche.

Pedalata assistita

La pedalata assistita è la modalità con cui un'e-bike sfrutta la potenza del motore per muoversi più velocemente.

L’e-bike riceverà una leggera “spinta” che potrebbe essere fondamentale sulle salite più ripide, per le persone meno allenate, o semplicemente per non arrivare sudati al termine del giro.

Le biciclette elettriche sono dotate di diversi livelli di pedalata assistita. Per attivare l'assistenza elettrica e modificare l'uscita del motore, gli utenti devono premere il pulsante "+" o "-".

Il livello 0 non fornisce assistenza, il livello 1 è il livello minimo di assistenza. I livelli più alti forniscono la massima potenza, così i ciclisti possono raggiungere facilmente una velocità elevata.

In genere, livelli più elevati di pedalata assistita riducono l'autonomia della batteria. Il vantaggio della pedalata assistita è che consente ai ciclisti di scegliere il livello di esercizio che desiderano. E allo stesso di superare il traffico senza sforzi e senza perdere tempo.

I display LCD per e-bike svolgono un ruolo fondamentale non solo per veicolare queste informazioni, ma anche per aggiornarti su eventuali malfunzionamenti del veicolo.

Progettati per fornirti tutte le informazioni chiave a colpo d'occhio, montiamo i display LCD su tutte le e-bike Italmoto.

I display LCD sulle nostre bici elettriche utilizzano le ultime tecnologie in un pacchetto facile da usare, con una connettività eccezionale, che mantiene il flusso di informazioni durante qualsiasi corsa, per un'esperienza fantastica e senza interruzioni.

Salta in sella alla tua e-bike e non perderti neanche un dettaglio!

cartcrossmenuchevron-down
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram