Menu

Tradizione

Italmoto since 1952

Dal 1952
una passione tutta italiana

Da sempre portiamo avanti un’idea di mobilità tutta ideata e prodotta in casa nostra, alla ricerca della migliore combinazione tra design, innovazione e creatività.

Italmoto è un brand di Motocicli Italiani, azienda produttrice di veicoli a elevato tasso tecnologico che ha come obiettivo promuovere la mobilità sostenibile. 

 

La nostra storia inizia a Bologna nel 1952, in quella Motor Valley dove sono nati alcuni dei marchi automobilistici e motociclistici più importanti del mondo.

 

Oggi vogliamo contribuire in modo attivo a una rivoluzione della mobilità urbana, reinterpretando in maniera contemporanea, green e innovativa il nostro passato glorioso.

 

Le nostre moto esportano i valori del miglior Made in Italy nel mondo, all’insegna di una classicità rinnovata che guarda con grande attenzione al design e allo stile dei veicoli Italmoto degli anni ‘50 e ‘60.

Maserati sulla nostra strada

 

Le nostre competenze, qualità produttive e propensione all’innovazione furono scelte da Maserati, e dal 1957 iniziò una collaborazione durata quasi un decennio, con la partecipazione a numerose competizioni agonistiche.

 

Per Maserati abbiamo prodotto motori e parti meccaniche fino al 1963, scrivendo una parte importante del marchio Italmoto. 

Italmoto Tiquattro Cafe Racer 125cc

Di nuovo in sella

Negli ultimi anni siamo tornati a produrre le nostre moto con marchio Italmoto e abbiamo partecipato a molti eventi di settore come MotoDays Roma e EICMA Milano.

 

Oggi effettuiamo progettazione in house, con grande attenzione alla scelta e alla qualità dei materiali.

 

Per alcuni componenti, come motori, batterie e freni ci avvaliamo dell’esperienza, affidabilità e prestigio di brand internazionali.

Sempre più elettrici

Vogliamo ridurre l’impatto ambientale generato dagli spostamenti, per questo abbiamo lanciato sul mercato nuovi veicoli elettrici (ebike, monopattini e scooter) che abbinano design ricercato e cura per l’ambiente.

L’innovazione

Durante il 2020 l’azienda ha investito in un progetto innovativo, riguardante lo sviluppo di un sistema propulsivo per le e-bike. 

La nostra idea è ambiziosa: sviluppare un motore intelligente per rendere gli spostamenti (urbani e non) ancora più comodi, veloci e sostenibili.

Certificazioni

Tutte le biciclette sono certificate EN15194