Da qualche giorno è online il nostro nuovo sito, uno spazio che abbiamo immaginato come la nostra casa digitale, dove accogliere e interagire in modo più diretto e personale con tutti i nostri utenti.

Quello che stai leggendo, invece, è il primo articolo del nostro blog, uno spazio in cui proveremo a raccontare la storia e i valori di Italmoto, e anche a trasmettere la nostra idea di mobilità contemporanea e futura.

Siamo convinti che gli spostamenti, soprattutto in città, debbano diventare sempre più green, elettrici ed ecosostenibili. Concetti che ci stanno molto a cuore e che implementiamo nelle tecnologie dei nostri prodotti. Idee che troveranno tanto spazio anche negli articoli del nostro blog.

Perché solo le idee che si diffondono, vincono.

Per noi il marketing si concretizza da sempre nell’investire per realizzare un cambiamento, soprattutto culturale. In questo processo, il nostro nuovo sito assume un ruolo fondamentale, perché dovrà fare anche da volano per le nostre idee.

Nel realizzarlo abbiamo provato a unire due elementi essenziali sempre presenti nella nostra storia: il design e il servizio.

Scorrendo le pagine puoi immaginarti alla guida dei nostri modelli attraverso video e foto, ma anche chiarire tutti i tuoi dubbi, sia leggendo le pagine prodotto che la sezione con le domande più frequenti (FAQ).

E poi, quando sarai convinto della tua scelta, potrai acquistare direttamente da casa uno dei nostri modelli, per trasformare la tua idea in realtà.

Ma ovviamente il nostro mondo non è solo digitale. C’è sempre una fitta rete di concessionari Italmoto che può offrirti assistenza e consigli utili nella scelta del modello più adatto alle tue esigenze.

Negli anni abbiamo mostrato la capacità di reinterpretare continuamente il nostro passato glorioso, dando vita a dei modelli che esportano i valori del miglior Made in Italy nel mondo. Al centro da sempre ci sono l’innovazione e la creatività, ma anche l’eleganza e la robustezza, per un’idea di mobilità tutta ideata e prodotta in casa nostra.

Negli ultimi anni la necessità di rispondere a nuove esigenze di mobilità ci ha portato a realizzare veicoli elettrici e a investire in nuovi progetti di ricerca per migliorare la tecnologia esistente.

La nuova scelta comunicativa è quindi un tassello di un progetto globale che deve portare tutti noi verso a un nuovo modo di pensare la mobilità (soprattutto cittadina) e l’ambiente.

Al nuovo sito web abbiamo affiancato anche un modo diverso e più interattivo di vivere i nostri canali social.

Non potevamo praticare l’innovazione in ogni campo senza tener conto anche delle nuove esigenze comunicative che richiedono un rapporto sempre più diretto, presente e continuo tra noi e tutti i nostri utenti.

Speriamo di riuscirci, ma in ogni caso siamo pronti ad ascoltare suggerimenti per migliorare.

Salta su, inizia un nuovo viaggio!